Il titolo Fiat, nonostante le problematiche relative alla situazione dei contratti dei propri operai..
Il titolo Fiat, nonostante le problematiche relative alla situazione dei contratti dei propri operai, ha subito nella giornata borsistica di ieri un importante spunto rialzista arrivando a toccare i 9,8 euro ad azione mantenendo un supporto a 9,5 euro. Per garantire un ulteriore incremento, il titolo deve superare l’ostacolo posto nell’intorno dei 10 euro ad azione.
La variazione attuale a Piazza Affari corrisponde a 1,12% portandosi così a 9,905 e superando l’ostacolo dei 10 euro mantenendo tale posizione si possono ipotizzare ulteriori incrementi. Attualmente il titolo FIAT viaggia alla Borsa Italiana in controtendenza poichè il FTSE MIB rimane indebolito con una perdita di 0,18% mentre il restante settore dedicato all’automotive europeo non risulta essere forte.
Il gruppo Daimler a Francoforte infatti è in salita di solo lo 0,43% mentre in Italia Pininfarina cede il 0,78%. Il titolo FIAT nella giornata di ieri ha avuto modo di salire dell’1,87% grazie anche ai dati favorevoli delle vendite auto.