
Secondo Bank of America il titolo dell’Arnoldo Mondadori Edizioni S.p.A. varrebbe 3,9 euro. In base all’analisi della banca americana l’azienda detenuta da Fininvest varrebbe oltre 1 miliardo di euro e non 850 milioni di euro come è stato affermato da diversi analisti.
Dopo un avvio interessante di oggi, il titolo Mondadori al momento sta registrando delle piccole perdite e nei prossimi 3 mesi il titolo sarà molto fluttuante in attesa della richiesta di ricorso per il quale è stato anche chiesto di bloccare il carattere esecutivo della sentenza di primo grado.
La Fininvest si trova costretta anche a valutare la vendita del canale televisivo spagnolo che è colpito da un debito di circa 5 miliardi di euro.
Comunque sia, se il ricorso dovesse andare male per Mondadori, è possibile che venga preso in considerazione un maxi dividendo che possa portare liquidità nelle casse dell’azienda di Segrate soldi che poi dovranno essere trasferiti a Fininvest per pagare il risarcimento a De Benedetti che all’improvviso si troverà con una cifra incredibilmente alta da investire.