Grandi movimenti ai vertici di Safilo Group, che dal prossimo 15 ottobre accoglierà Luisa Delgado come nuovo amministratore delegato. La Delgado sarà nominata amministratore delegato di Safilo Group e di Safilo S.p.A.
Grandi movimenti ai vertici di Safilo Group, che dal prossimo 15 ottobre accoglierà Luisa Delgado come nuovo amministratore delegato. La Delgado, attualmente impegnata a ricoprire la carica di consigliere non esecutivo, sarà nominata amministratore delegato di Safilo Group e di Safilo S.p.A. Per quanto riguarda, invece, la posizione di Roberto Vedovotto, attuale ceo group, ci sarà un passagio da a.d. a consigliere non esecutivo. Vedovotto resterà nel consiglio di amministrazione del gruppo attivo nel settore dell’occhialeria di lusso. A Piazza Affari le azioni Safilo Group sono in deciso calo.
Il titolo Safilo Group (ticker: SFL) mostra una perdita provvisoria del 4,72% a 14,95 euro, sui minimi a cinque giorni. Due giorni fa i prezzi avevano toccato quota 16,29 euro, sui livelli più alti da settembre 2008. Il futuro amministratore delegato è attualmente membro del Global Executive Board e Chief Human Resources Officer di Sap AG. Inoltre è consigliere non esecutivo di Ingka-Ikea.
â–º SAFILO E MARC JACOBS RINNOVANO ACCORDI DI LICENZA
Prima di passare a Sap, la Delgado ha lavorato per ben 21 anni alla Procter & Gamble ricoprendo incarichi sia a livello nazionale che internazionale, in particolare in Portogallo, Svizzera, Regno Unito, Belgio e Svezia. Il suo ultimo incarico alla P&G è stato di Vice-President e di Ceo della Nordic Region. Roberto Vedovotto, invece, prima di tornare a Safilo aveva lavorato per due anni tra Lehman Brothers e Nomura.
In precedenza era stato amministratore delegato di Safilo Group nel periodo 2002-2006, curando il processo di ristrutturazione del gruppo e la sua successiva quotazione. Prima dell’esperienza in Safilo, aveva lavorato per ben 11 anni alla Morgan Stanley. Quest’anno a Piazza Affari le azioni Safilo Group stanno evidenziando un andamento record. Da inizio anno il titolo Safilo guadagna il 124,3%: un vero e proprio boom.