Il segnale forte che il titolo è in netta ripresa ci sarà solamente quando registreremo un superamento di quota 18,2 euro...
Il titolo Luxottica è uno di quei titoli al centro dell’attenzione degli esperti in questo periodo, infatti dopo aver passato bene, senza problemi il periodo di stallo intorno a quota 17,25-17,2 euro, come si vede bene dal grafico, sta provando a mettere a segno una netta risalita per arrivare a toccare la soglia psicologica dei 18 euro per azione, che a dire il vero ha già superato in più di un frangente.
Ovviamente il segnale forte che il titolo è in netta ripresa ci sarà solamente quando registreremo un superamento di quota 18,2 euro con target di breve periodo a 18,6-18,65 euro in un primo momento, mentre in un secondo momento il target dovrebbe spostarsi addirittura intorno a quota 19 euro per azione.
I principali indicatori quantitativi ci fanno capire che è in atto una contrazione della volatilità , solitamente indicatore di un movimento direzionale imminente.
Nel caso peggiore, solo una discesa al di sotto di quota 17,2 euro per azione potrebbe portare il titolo ad un trend ribassista.