Riprendono quota le azioni Finmeccanica, che a Piazza Affari risulta il secondo miglior titolo di questa mattinata dietro Mediaset. Il titolo del gruppo di via Monte Grappa è molto acquistato
Riprendono quota le azioni Finmeccanica, che a Piazza Affari risulta il secondo miglior titolo di questa mattinata dietro Mediaset. Il titolo del gruppo di via Monte Grappa è molto acquistato, in scia alle indiscrezioni di stampa che suggeriscono la possibilità di valutare un’opzione alternativa alle dismissioni. In realtà , su Ansaldo Energia è sempre forte l’interesse di Doosan Heavy, ma ora Finmeccanica starebbe valutando anche l’opzione relativa alla quotazione di Augusta Westland. Il titolo Finmeccanica guadagna il 3,28% a 3,966 euro, dopo aver toccato un top intraday a 3,972 euro.
Secondo le ultime indiscrezioni riportate dalla stampa specializzata, Finmeccanica sarebbe pronta a valutare la messa a punto di un “piano B†alternativo al programma di dismissioni, che comprende tra le altre le controllate Ansaldo Energia, Ansaldo Breda e Ansaldo Sts. Il piano alternativo consisterebbe nella quotazione di Augusta Westland oppure nella cessione di una quota del 40% della controllata americana Drs. L’obiettivo resta sempre quello di ridurre il più rapidamente possibile l’enorme debito.
â–º FINMECCANICA SCIVOLA IN BORSA. BELGIO CANCELLA COMMESSE E CHIEDE RISARCIMENTO
La notizia riportata dai media, relativa all’esistenza di un piano B, piace molto agli esperti di Intermonte, che ritengono così possibile “l’emersione di valori oggi affogatiâ€. Il broker milanese continua a ribadire la propria raccomandazione sul titolo Finmeccanica a “buy speculativeâ€, ovvero acquistare le azioni in ottica speculativa. Il target price assegnato è pari a 5 euro.
Negli ultimi tre giorni, però, le azioni del gruppo della difesa italiano hanno sofferto molto perdendo quasi l’11%. Oggi è avvenuto un rimbalzo, che ora dovrà essere confermato in chiusura di seduta. In caso di closing superiore a 4 euro, per il titolo si aprirebbero scenari bullish di breve periodo con target in area 4,2 – 4,3 euro. Finmeccanica non piace, però, agli analisti di Mediobanca Securities, che confermano il rating “underperform†(farà peggio del mercato) con target price a 3,4 euro.