Sarà il superamento di quota 9,15-9,2 euro a fornire un chiaro segnale di forza.
Dopo questo doppio minimo però il titolo del Lingotto si è notevolmente rafforzato dimostrando una grande reazione, arrivando ad un buon rialzo, grazie anche al solido supporto statico posto in area 7,55-7,5 euro.
Ieri il titolo Fiat a Piazza Affari ha chiuso in leggero calo dopo varie sedute consecutive di rialzi, perdendo lo 0,28% a quota 8,955 euro per azione.
Sarà il superamento di quota 9,15-9,2 euro a fornire un chiaro segnale di forza, che potrebbe poi portare il titolo anche attorno a valori ben più alti, con primo obiettivo posto a 9,45-9,5 ed un secondo obiettivo a 9,75 euro.
Il trend rialzista è confermato anche dall’analisi dei principali indicatori quantitativi con il Macd e il Parabolic Sar che si sono girati in posizione long e l’Rsi a 5 periodi che ha raggiunto la sua area di ipercomprato.
Una correzione in area 8,5-8,4 fornirà un’opportunità di ingresso con un basso profilo di rischio, ma sarà pericoloso solo un calo al di sotto di 8,15 euro, il quale potrebbe invertire il trend.