Fiat a quota 7 euro secondo Commerzbank

by Redazione 1

Fiat infatti avrebbe deciso di sfruttare alcune piattaforme per i nuovi modelli dell'azienda del lingotto di costruzione americana che..

fiat_chrysler_logo_main630-0120

All’indomani dell’uscita del terzo trimestrale di Fiat che ha deluso le aspettative di molti analisti che si aspettavano una diminuzione sostanziale dell’indebitamento netto dell’azienda che invece è aumentato di 100 milioni di euro rispetto all’anno precedente, sono arrivati pareri discordanti da parte degli istituti bancari e di consulenza agli investimenti.

Se per Morgan Stanley il target price del titolo Fiat è a 25 euro, target decisamente molto ambizioso, per Commerzbank il nuovo target price di Fiat è 7 euro posizionando il proprio giudizio su “Sell” (vendere).


Un target così pessimista dipende soprattutto dalle decisioni che verranno messe sul piatto mercoledì 4 Novembre per la questione Chrysler.

In tale giornata verrà esposto il piano strategico per rilanciare l’azienda americana Chrysler per il quale si prevede di svalutare alcuni investimenti presi per l’azienda italiana.


Fiat infatti avrebbe deciso di sfruttare alcune piattaforme per i nuovi modelli dell’azienda del lingotto di costruzione americana che penalizzerebbe con molta probabilità l’indotto Fiat italiano ed europeo. E’ per questo che è possibile che gli investimenti di Fiat fatti fin’ora possano essere svalutati per rilanciare in maniera strategica l’azienda americana.

Commerzbank dichiara che comunque questa operazione di risanamento dovrebbe durante un tempo non ancora quantificabile.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>