Ferragamo vuole rafforzare presenza in Cina

by Redazione Commenta

Importante affermazione in borsa per le azioni Salvatore Ferragamo, che nelle ultime sedute avevano sperimentato continui ribassi. Stamattina a Piazza Affari il titolo della casa di moda fiorentina evidenzia un progresso provvisorio del 2,98% a 24,21 euro

Salvatore FerragamoImportante affermazione in borsa per le azioni Salvatore Ferragamo, che nelle ultime sedute avevano sperimentato continui ribassi. Stamattina a Piazza Affari il titolo della casa di moda fiorentina evidenzia un progresso provvisorio del 2,98% a 24,21 euro, terza migliore performance di questa mattina sul listino azionario milanese FTSE MIB. A dare slancio al titolo in borsa è la volontà manifestata dal presidente Ferruccio Ferragamo di rafforzare la presenza del gruppo in Cina, che già adesso rappresenta un mercato fondamentale per la griffe della moda toscana.

Il numero uno del gruppo è stato intervistato dal quotidiano francese Les Echos, al quale ha sottolineato l’intenzione di voler rafforzare la presenza in Cina e la volontà della famiglia Ferragamo di non voler perdere il controllo della maggioranza della società a circa due anni dalla quotazione in borsa. Ferragamo ha una presenza molto ampia e ben diversificata nella regione Asia-Pacific, che rappresenta oggi il 36% del giro d’affari del gruppo.

â–º FERRAGAMO RADDOPPIA GLI UTILI NEL PRIMO TRIMESTRE 2013

In Cina, invece, Ferragamo gestisce ben 67 punti vendita in 36 città. Lo scorso gennaio la società ha incrementato la propria quota di partecipazione nella joint venture con Images al 75%, dimostrando di voler controllare direttamente il maggior numero di negozi cinesi in franchising. Mentre in Europa non ci sono ancora segnali di ripresa, in Nord America c’è la volontà di rafforzare la propria presenza.

► FERRAGAMO: DIVIDENDO 2012 CRESCE DEL 18% A 0,33€

Intanto, stamattina Mediobanca Securities ha confermatola propria raccomandazione sulle azioni Ferragamo a “neutral” con target price a 21,5 euro. Il broker è molto più cauto rispetto al passato sul titolo, in quanto ha corso molto negli ultimi due anni. Il 20 maggio ha toccato il massimo storico a 25 euro. A Piazza Affari il titolo Ferragamo guadagna già il 47% da inizio anno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>