Per Campari sarà solamente il superamento della barriera di 4,42 a poter portare ad un'inversione del trend nel breve periodo.
Nello specifico si è indebolita anche la situazione tecnica del titolo, il quale ha dovuto vedersela con la barriera di quota 4,4-4,42 euro per azione, che non è riuscito a superare.
Il cedimento della barriera ha portato inevitabilmente ad un calo del valore del titolo, che ha subito una flessione fino a quota 4,27 euro per azione.
In questo momento il trend di breve termine del titolo Campari è sicuramente negativo, e lo conferma l’analisi tecnica, con gli indicatori direzionali, il Macd ed il Parabolic Sar, che sono entrambi in posizione short.
Per Campari sarà solamente il superamento della barriera di 4,42 a poter portare ad un’inversione del trend nel breve periodo, o perlomeno, a poter fornire un primo timido segnale di ripresa.
Viceversa sarà fondamentale non cedere anche la soglia grafica di 4,27 euro per azione. Tuttavia sarà solamente il cedimento al di sotto di 4,2 euro a portare una nuova flessione forte al ribasso.
Il titolo Campari ieri in borsa ha chiuso la seduta praticamente piatto, in rialzo dello 0,06% a quota 4,355 euro per azione.