Il titolo Bulgari ieri si è reso protagonista in borsa, chiudendo la seduta con un grande strappo rialzista.
Bulgari ha forzato la resistenza di breve a 6,65-6,70 euro per azione, riuscendo come detto a trovare un allungo oltre quota 7 euro, anche se con un grande strappo, che inevitabilmente dovrà portare ad una fase di consolidamento.
Dunque secondo gli analisti sarà proprio attorno a quota 7 euro che potrà crearsi una solida base accumulativa per le prossime sedute.
A confermare il trend rialzista però c’è anche l’analisi quantitativa del titolo, che ci mostra però anche gli oscillatori di momentum che si trovano in una situazione d’ipercomprato che potrebbe dar vita ad un pull-back.
Potrà preoccupare gli investitori solamente un cedimento di quota 6,70-6,65 euro, che potrebbe annullare praticamente il rialzo della giornata di ieri.
A far ben sperare per Bulgari però ci sono anche le previsioni per il 2010 di Banca Akros, che qualche settimana fa aveva previsto un netto miglioramento sul fronte ricavi.
Le buone previsioni arrivano dal fatto che Bulgari risulta immune dai problemi dei paesi che presentano rischi relativi al debito sovrano.
Comments (1)