Analisi andamento listini azionari europei

by Redazione Commenta

piazza affari 2I mercati sono in attesa di concludere l’ultima settimana effettiva di contrattazioni prevista prima della pausa festiva, I volumi in diminuzione potrebbero portare più volatilità nei listini.

Riportiamo il commento sui mercati di Marco Dall’Ava, Head of Research di Xtb Italia, con l’analisi dei principali indici azionari e dei cross valutari più importanti.

> Moncler, vola a Piazza Affari nel giorno del debutto

ITA.40 – Ottimo il movimento ascendente intercorso ieri sul nostro future con Piazza Affari cha ha chiuso in rialzo di oltre due punti confermando la figura di inversione e raggiungendo sul finire di giornata entrambi i nostri primi obiettivi rialzisti stanti a 18120-18176. Situazione tecnica che nel breve rimane chiaramente positiva e che lascia aperte le possibilità per un ulteriore rialzo fino a R1 ed in seconda battuta R2 target del rialzo fino a quando rimarrà inviolato il supporto a 17738 punti.

> Investimento immobiliare, le prospettive in Italia

UK.100 – Positività anche sul Ftse100 di Londra ieri in salita di oltre un punto. Dopo aver aperto in gap down il future ha tenuto i supporti corrispondenti ai minimi della scorsa ottava registrando un rialzo molto interessante; allo stato attuale c’è ancora molto margine di ulteriore ascesa che potrà riportare il Ftse100 fino a 6653 punti, registrando così un ulteriore rialzo di più di 150 punti rispetto ai prezzi attuali.
DE.30 – Anche il Dax ha definito ieri un’apertura in gap down, velocemente ricoperto e da cui sono entrati con forza i «tori» sul mercato; Suppporto chiave per le prossime ore/sedute è posto a 9111 livelli che se sosterranno l’andamento del futuro consentirà un ulteriore rialzo fino a 9233-9239 resistenze statiche da cui potrà terminare la fine dell’ascesa iniziata ieri subito dopo l’apertura delle contrattazioni.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>