Secondo quanto rivelato dal settimanale tedesco Automobilwoche, Volkswagen sarebbe interessata a rilevare Alfa Romeo nel caso in cui Fiat..
Michael Brendel, portavoce di Volkswagen, si è però limitato a dire che la casa automobilistica non è intenzionata a commentare le indiscrezioni di stampa, tuttavia si tratta di un’ipotesi alquanto remota.
Un portavoce di Fiat, infatti, ha sottolineato come l’amministratore delegato Sergio Marchionne abbia già ribadito più volte che il marchio Alfa Romeo non è in vendita e che al momento non c’è alcun progetto di cessione.
Il fatto che il Lingotto non pensi neanche di vendere Alfa Romeo, tuttavia, sembra non scoraggiare affatto Volkswagen, che considera appetibile il marchio e sembra pronta al tutto e per tutto pur di riuscire a metterci le mani.
Secondo quanto riferito dal settimanale tedesco, che cita come fonte un funzionario Volkswagen, la casa tedesca considera Alfa Romeo “un marchio riconosciuto a livello mondiale, con geni sportivi e una grande tradizione“. Per cui, nel caso in cui ci fosse la possibilità di riuscire ad appropriarsi di un simile tesoro, non bisognerebbe esitare a lungo.
Comments (2)