L'accordo prevede che il Gruppo Finanziario Unipol diventi col tempo il proprietario del 60% delle quote di Arca Vita S.p.A. e UGF..
UGF, BpSO e Banca Popolare dell’Emilia Romagna hanno appesa sottroscritto un accordo, come spiegato anche in un nota sul sito di Unipol Gruppo Finanziario, della durata di 10 anni per la cooperazione all’interno della vendita di pacchetti assicurativi “Vita” e “Danni” del Gruppo Arca in oltre 2000 punti vendita definiti come filiali bancarie e in 160 agenzie fisiche.
L’accordo prevede che il Gruppo Finanziario Unipol diventi col tempo il proprietario del 60% delle quote di Arca Vita S.p.A. e UGF dovrà sborsare una cifra definita come 274 milioni di euro.
Non solo, ma nell’accordo è prevista anche una ulteriore cessione del 28,95% di Arca Assicurazioni S.p.A. ora di proprietà di Banca Popolare di Sondrio e Banca Popolare dell’Emilia Romagna sborsando una cifra 43,22 milioni di euro. Gruppo Arca, Bper e Banca Popolare di Sondrio hanno inoltre sottoscritto un contratto di collaborazione che prevede la vendita dei prodotti assicurativi in esclusiva da qui fino ai prossimi 10 anni.