Titolo Prysmian in rialzo, dubbi su Xinmao

by Redazione Commenta

A Piazza Affari il titolo Prysmian segna un rialzo dell'1,58% a 12,89 euro, nonostante il generale calo registrato oggi dalla maggior parte..

A Piazza Affari il titolo Prysmian segna un rialzo dell’1,58% a 12,89 euro, nonostante il generale calo registrato oggi dalla maggior parte delle quotazioni della borsa italiana.

A spingere in alto il titolo dell’azienda attiva nel settore dei cavi è ancora una volta la potenziale acquisizione di Draka, per la quale Prysmian ha già provveduto a presentare un’offerta mista di acquisto e scambio che prevede un corrispettivo di 8,60 euro in denaro e di 0,6595 azioni Prysmian per ciascuna azione di Draka.


Il titolo, dunque, continua a beneficiare della situazione nonostante secondo le ultime indiscrezioni la società olandese sta portando avanti le trattative anche con la cinese Xinmao, allo stesso modo interessata all’acquisizione di Draka. Anzi, pare addirittura che l’azienda cinese abbia avanzato un’offerta di valore più elevato rispetto a quella di Prysmian, anche se la situazione non è ancora ben chiara in quanto si sospetta che date le modeste dimensioni Xinamo non sia in grado di sborsare una simile somma di denaro, così come pure pare che il governo non sappia niente della potenziale mossa di Xinmao.

Probabilmente il titolo continua ad avere un andamento positivo in quanto i timori in merito all’offerta di Xinmao appaiono infondati. L’offerta di Prysmian, infatti, ha ricevuto l’approvazione della famiglia Flint, principale azionista di Draka, inoltre pochi giorni fa Nexans, principale concorrente di Prysmian, ha paradossalmente invitato il presidente della Commissione europea a valutare le possibili conseguenze negative sull’intera economia europea nel caso in cui Xinmao acquisisca Draka.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>