La società Tamburi Investment Partners ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto e di scambio su Management & Capitali, scegliendo così..
Il rapporto di scambio fissato dall’opa varia in base all’adesione o meno all’offerta da parte di Management & Capitali, in relazione alle azioni detenute in portafoglio, e all’adesione o meno da parte dei titolari di stock option.
In caso di adesione totale sia da parte di M&C che dei titolari di stock option Tamburi Investment Partners offre 11,43 euro e 1 azione Tip per ogni 127 azioni M&C possedute, cioè un premio del 24,57% rispetto al corrispettivo offerto da Mi.Mo.Se lo scorso giugno.
Se, al contrario, M&C e detentori di stock option scelgono di non aderire il rapporto di scambio è pari a 8,82 euro e 1 azione Tip ogni 98 azioni M&C, ossia un premio del 28,14% rispetto al corrispettivo offerto da Mi.Mo.Se lo scorso giugno.
Nel caso in cui M&c e/o i detentori di stock option scelgano di aderire solo parzialmente, allora in questo caso il rapporto di scambio è determinato in un numero compreso tra 127 e 98 azioni M&C.
L’offerta, che è soggetta al raggiungimento del 50% più un’azione di M&C, ha un controvalore massimo pari a 42,6 milioni più 4,1 milioni di azioni Tamburi Investment Partners.
Carlo De Benedetti ha il 16,1% di M&C. Tra gli altri azionisti figurano Carlo Tamburi col 15% e Cerberus col 7,9%.