Sintonia acquista il 2,06% di Telecom

by Redazione Commenta

Il Corriere della Sera di oggi rende noto alcune specifiche sulla vicenda affermando che sarà la società finanziaria..

telecom

E’ da poco stato reso pubblico il bilancio di Benetton dei primi 9 mesi del 2009 e i ricavi hanno avuto una leggera inflessione in negativo.

Era nell’aria da tempo la voglia della famiglia Benetton di togliersi dalla società Telco che controlla Telecom.

L’intenzione era quella di cedere il 100% delle proprie quote. Il Corriere della Sera di oggi rende noto alcune specifiche sulla vicenda affermando che sarà la società finanziaria Sintonia ad acquistare le azioni ora detenute dalla famiglia Benetton.



L’operazione è definita come segue. Sintonia acquisterà il 2,06% di azioni Telecom Italia identificato in 605 milioni di euro al prezzo di 2,20 euro per azione per poi ritirare le azioni Telco detenute dalla società Benetton.

Questo per evitare la scissione di Telco che sarebbe dovuta avvenire con la disdetta del patto di sindacato. Telco controlla Telecom con il 22,5% e la holding, quindi riacquisterà l’8,4% di azioni proprie.

Nella giornata di oggi il titolo Telecom perde quasi l’1% così come Benetton Group, ma la situazione di ieri e oggi è considerata molto volatile per via della situazione di Dubai Word che ha chiesto una moratoria sul debito che ha fatto bruciare nella sola giornata di ieri oltre 160 miliardi di euro in Europa e in Asia, la borsa americana era chiusa per festività.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>