Secondo alcune indiscrezioni Sanofi-Aventis avrebbe offerto 18,4 miliardi di dollari per tentare di acquisire la casa farmaceutica americana..
Secondo quanto riportato dalla stampa Sanofi-Aventis ha offerto alla rivale 69 dollari per azione, una cifra che la casa farmaceutica americana considera ancora troppo bassa. Secondo i rumors, infatti, Genzyme non sarebbe disposta ad accettare un’offerta inferiore agli 80 dollari per azione, ossia il 13,70% in più rispetto al prezzo di chiusura del titolo ieri a Wall Street.
Al momento, dunque, le due società starebbero trattando per cercare di arrivare ad un accordo, tuttavia le trattative potrebbero andare avanti a lungo visto che lo scoglio del prezzo sembra piuttosto difficile da superare. Nel frattempo dalle due società non è arrivata alcuna conferma ufficiale.
Vista l’incertezza dell’accordo con Sanofi-Aventis, sempre secondo rumors non confermati da fonti ufficiali, Genzyme avrebbe lasciato aperte diverse porte continuando a trattare anche con altre aziende con cui ha avuto contatti nei mesi scorsi, tra cui GlaxoSmithKline, Johnson & Johnson e Pfizer.
In ogni caso si ritiene che il comitato di Genzyme per la pianificazione strategica e l’allocazione di capitale avrà un ruolo chiave nella conclusione di qualunque affare di questo tipo. Il presidente del comitato è Ralph Whitworth, che al momento detiene il 4% della società .
Comments (2)