Pierrel titolo guadagna il 50% in un giorno

by Redazione Commenta

Venerdì 25 gennaio il titolo Pierrel ha messo a segno una performance stratosferica alla borsa di Milano. Spinto da volumi record (oltre un milioni di pezzi scambiati), le azioni Pierrel hanno guadagnato il 50,68% a 1,1 euro

Venerdì 25 gennaio il titolo Pierrel ha messo a segno una performance stratosferica alla borsa di Milano. Spinto da volumi record (oltre un milioni di pezzi scambiati), le azioni Pierrel hanno guadagnato il 50,68% a 1,1 euro. Nella seduta precedente il prezzo di chiusura era stato di 0,73 euro. A surriscaldare gli scambi sul titolo a Piazza Affari è stata la notizia della firma ufficiale dell’accordo con la società svizzera MondioBiotech. Pierrel ha annunciato l’intesa vincolante che le permetterà di diventare il maggiore azionista della società elvetica.

L’accordo prevede l’aggregazione della divisione ricerca Pierrel e MondoBiotech, mediante sottoscrizione da parte dell’azienda italiana di un aumento di capitale riservato del gruppo svizzero quotato sul Six Swiss Exchange. La ricapitalizzazione prevede il conferimento in natura del 100% del capitale di Pierrel Research International Ag, holding della divisione ricerca. Pierrel ha la sede legale a Milano, ma il braccio produttivo è nello stabilimento di Capua, nei pressi di Napoli.

â–º AZIONI DI BORSA PREFERITE DA PIONEER INVESTMENTS NEL 2013

Pierrel è quotata a Piazza Affari da maggio 2006 ed è oggi tra i principali produttori di anestetici dentali in Europa. MondoBiotech Holding Ag è invece una società di diritto svizzero attiva nel settore della ricerca farmaceutica, specializzata in nuove applicazioni di farmaci esistenti per la cura di malattie rare.

â–º AZIONI DI BORSA DA COMPRARE A PREZZI STRACCIATI NEL 2013

In base al conferimento, Pierrel Research International Ag passerà interamente a Mondo Biotech, mentre a Pierrel verrebbero assegnate 2,75 nuove azioni MondoBiotech per ogni azione detenuta dagli attuali azionisti e dai soggetti titolati dai diritti di opzione e conversione su azioni MondoBiotech. In borsa, lo scorso 28 dicembre il titolo Pierrel aveva toccato il minimo storico a 0,603 euro. Nel 2007 il titolo valeva quasi 10 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>