O2 compra Jajah e sfida Skype

by Redazione 1

Jajah può contare l'appoggio di 200 paesi in tutto il mondo per trasferire le telefonate dal telefono a internet..

Il colosso spagnolo delle telecomunicazioni Telefonica proprietaria del marchio O2 ha messo le mani sul sistema VoIP Jajah che possiede 25 milioni di utenti in tutto il mondo con particolare interesse verso l’america latina.

L’ambiente delle telefonate online (VoIP) è in vero fermento e questo lo si evince anche dal fatto che nell’ultimo anno le telefonate via internet hanno interessato il 14% di tutte le telefonate effettuate.



Negli ultimi mesi si è raggiunto anche un accordo di cessione da parte di Ebay del colosso Skype per un valore di 1,7 miliardi di dollari che detiete un pacchetto di 500 milioni di utenti in tutto il mondo. L’attuale amministratore di Jajah Trevor Healy è in attesa del via libera definitivo da parte piano di approvazione spagnolo che consentirebbe la cessione definitiva della società israeliana VoIP al gruppo Telefonica per un valore di 130 milioni di sterline.

Jajah può contare l’appoggio di 200 paesi in tutto il mondo per trasferire le telefonate dal telefono a internet. Il punto a favore di Jajah che si dice pronta a sfidare Skype è il fatto che è possibile chiamare su base internet anche dal proprio cellulare.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>