Come già anticipato dalle indiscrezioni di stampa Dell ha presentato una nuova offerta per acquisire 3Par. Il colosso dei computer, in particolare, ha..
Dell, inoltre, ha fatto sapere che l’operazione verrà definitivamente conclusa entro la fine dell’anno e che l’acquisizione inizierà ad avere un impatto positivo sugli utili a partire dal 2012.
La prima offerta di Dell ammontava a 18 dollari per azione, una cifra che l’azienda specializzata in soluzioni per l’archiviazione dei dati aveva mostrato di apprezzare, tanto che si era già ipotizzata la conclusione dell’affare, fino a quando non è intervenuta Hewlett-Packard che ha indirettamente lanciato una sfida ala rivale Dell lanciando un’offerta di 24 dollari per azione per cercare di mettere le mani su 3Par.
L’offerta di HP fece immediatamente crollare il titolo Dell in Borsa mentre quello 3Par ha guadagnato non poco da questa sfida tra Dell e HP. Con questa nuova offerta, tuttavia, i giochi sembrano definitivamente conclusi, a meno che nel giro di poche ore Hewlett-Packard non colga di nuovo tutti di sorpresa. Nel pre-market il titolo Dell guadagna l´1,4%, 3Par perde lo 0,78% e Hp sale dello 0,6%.
Comments (1)