
L’ultima indiscrezione proveniente da fonti americane molto ben informate riguarda l’interesse verso la società inglese anche da parte di Nestlè, che sarebbe già al lavoro per pianificare una proposta d’offerta a Cadbury.
Nestlè sarebbe già al lavoro con le banche al fine di rivedere le proprie posizioni e al fine di poter proporre un’offerta interessante in breve termine.
L’offerta di Kraft di 17 miliardi di dollari fu ritenuta troppo bassa da Cadbury, e proprio dopo tale rifiuto iniziarono ad interessarsi all’affare anche altre società del settore alimentare, con il duo Ferrero-Hershey su tutti.
Bloomberg ha molti dubbi però sulla presenza reale nell’affare del gruppo italiano, in quanto la diffidenza del patriarca, del fondatore, Michele Ferrero, è sempre tanta, a differenza del pensiero dei figli Giovanni e Pietro i quali vedono di buon occhio l’espansione globale del marchio dei cioccolatini italiani.
Comunque sono molte le possibilità per il futuro di Cadbury, a cui sicuramente le offerte non mancheranno, e tra questi potrebbe ricoprire un ruolo importante proprio Nestlè.
Secondo Jon Cox, analista di Kepler Capital Markets, l’azienda svizzera avrebbe a disposizione i soldi per portare a termine l’operazione di acquisizione del gruppo inglese.
Inoltre dopo la rinuncia di Ferrero, Hershey potrebbe affiancare proprio Nestlè nel tentativo di acquisire Cadbury.
1 commento su “Nestlè prepara l’offerta per Cadbury”