Lactalis accordo fondi per acquisto quota Parmalat

by Redazione 1

Lactalis ha fatto sapere di aver raggiunto un accordo con i fondi Zenit Asset Management, Skagen e Mackenzie Financial Corporation per salire..

Lactalis ha fatto sapere di aver raggiunto un accordo con i fondi Zenit Asset Management, Skagen e Mackenzie Financial Corporation per salire fino al 29% del capitale di Parmalat.

La notizia è stata accolta con grande sorpresa, perché se è vero che la possibilità di un’ulteriore salita dell’azienda francese nel capitale dell’azienda di Collecchio era già stata prospettata pochi giorni fa in occasione dell’acquisto di una quota di poco inferiore al 15%, nessuno di aspettava che il tutto sarebbe accaduto così velocemente.


A Piazza Affari la quotazione Parmalat ha risentito non poco della notizia, in tarda mattinata cede oltre quattro punti percentuali a 2,358 euro.

In base a quanto si legge nel comunicato diffuso dal gruppo francese, Lactalis acquisterà a 2,8 euro per azione il pacchetto dei fondi, pari al 15,3% del capitale, e a seguito dell’operazione arriverà a detenere una partecipazione diretta e una partecipazione potenziale che insieme rappresenteranno il 29% del capitale sociale di Parmalat.

Per il momento l’azienda di Collecchio non ha commentato la notizia, nè tanto meno hanno voluto rilasciare dichiarazioni i cosiddetti difensori dell’italianità del gruppo, tra cui figura in prima linea Intesa Sanpaolo.

Foto@GettyImages

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>