
La disputa tra le due aziende ha avuto inizio alcune settimane fa, quando HP ha lanciato la sua prima offerta proponendo a 3Par 16 miliardi di dollari, ovvero 24 dollari per azione.
Successivamente Dell ha rialzato e Hp ha continuato l’asta offrendo ben 27 dollari per azione, una proposta decisamente più elevata rispetto a quella iniziale di Dell, per questo si era ipotizzato che l’azienda cedesse perchè non in grado di puntare ulteriormente al rialzo. Ma a quanto pare sono state tratte conclusioni affrettate visto che Dell ha alzato al sua offerta portandola a 32 dollari per azione.
Inutile dire che Hp ha subito risposto offrendo 33 dollari per azione, a questo punto ci si chiede se Dell si arrenderà oppure se alzerà nuovamente la sua offerta, anche perchè la cifra inizia a diventare piuttosto consistente. In ogni caso le resta pochissimo tempo perchè 3Par ha già fatto sapere che intende porre fine alle trattative con Dell in quanto l’offerta di HP è più alta.
Intorno alle 15,40 il titolo 3Par sale del 4,7% a 33,6 dollari, HP dello 0,17% a 39,2 dollari, mentre Dell cede l’1,65% a 11,9 dollari.