Gruppo Danieli si espande in Croazia

25 milioni di euro. E’ questo il controvalore di un nuovo investimento all’estero perfezionato dal Gruppo quotato in Borsa a Piazza Affari Danieli S.p.A.. Questo dopo che nella giornata di ieri, lunedì 4 giugno del 2012, la Divisione Steel Making ABS del Gruppo Danieli e la società americana “CMC”, Commercial Metals Company, hanno perfezionato l’operazione inerente uno stabilimento siderurgico che si trova in Croazia, a Sisak.

Trattasi, in accordo con un comunicato ufficiale emesso nella giornata di ieri dal Gruppo Danieli, di un sito produttivo che si estende su un’area pari a ben 900 mila metri quadrati, e che ha una capacità pari a ben 500 mila tonnellate annue di acciaio.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

La posizione del sito produttivo è tra l’altro strategica in quanto si trova a soli 50 chilometri a Sud di Zagabria, e soprattutto perché è ben collegato con la rete ferroviaria, con quella autostradale e con il porto di Rijeka. E lo stesso dicasi anche per quel che riguarda l’allacciamento alla rete elettrica.

BILANCIO ANNUALE DANIELI & CO.

Di conseguenza, ha altresì sottolineato il Gruppo Danieli S.p.A., l’impianto produttivo di Sisak si presta bene per il futuro a possibili espansioni in base alle esigenze di business ed alla domanda di mercato.

Lascia un commento