Dopo il fallimento delle trattative con Spyker Cars General Motors aveva rivelato di aver ricevuto nuove proposte da parte di soggetti interessati..
Ebbene, almeno uno di questi nomi oggi è saltato fuori, si tratta di del Gruppo Genii Capital, che insieme al patron della Formula 1 Bernie Ecclestone è pronto ad avanzare la sua offerta nel tentativo di mettere la mani su Saab e di avere la meglio su Spyker, che secondo alcune indiscrezioni non si è affatto arresa e sta tentando di convincere General Motors con una nuova proposta.
A diffondere la notizia è stato proprio Genii Capital che ieri in serata ha diffuso una nota attraverso la quale ha fatto sapere di essere interessato a proporre un’offerta per l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Saab, in partnership con Bernard Ecclestone.
Genii Capital, dunque, ha approfittato del rinvio delle trattative tra General Motors e Spyker, il consiglio di amministrazione di Saab avrebbe infatti dovuto tenersi ieri, la riunione è stata invece rinviata ad oggi. L’ordine del giorno prevede che venga presa una decisione in merito ad una ripresa della produzione nell’impianto di Trollhattan, che è ferma da alcune settimane, nonchè una decisone in merito all’acquisizione del marchio. Tra le offerte da prendere in considerazione, dunque, è probabile che ci sarà anche quella di Genii Capital.
Secondo alcune indiscrezioni Genii Capital ha già provveduto ad avanzare la sua offerta anche se per ora non è ancora possibile neanche ipotizzare la cifra che è stata proposta. In ogni caso i vertici del fondo si sono detti ottimisti sulla conclusione dell’affare, inoltre sono molto fiduciosi sulle potenzialità di Saab che secondo loro non ha nulla da invidiare a marchi considerati più prestigiosi e importanti come Bmw e Mercedes.
Genii Capital è un fondo di investimento lussemburghese che è diventato famoso soprattutto per aver salvato il team Renault in Formula 1 grazie all’acquisizione di una parte del pacchetto azionario.
Comments (1)