Il titolo Fondiaria-Sai è in forte guadagno questa mattina a Piazza Affari, dopo che Sator e Palladio Finanziaria hanno presentato al consiglio di amministrazione della compagnia assicurativa italiana un’offerta che dovrebbe consentire il rafforzamento del patrimonio
Il consiglio di amministrazione della holding Premafin, controllata dalla famiglia Ligresti, sarà decisivo per realizzare il matrimonio tra Unipol e Fondiaria-Sai ed è necessario per l’approvazione dei concambi. Intanto, mercoledì scorso il cda di Unicredit aveva accettato la proposta di concambi arrivata da FonSai, ma anche la struttura: Unipol 61%, FonSai 24,74%, Milano Assicurazioni 10,7%, Premafin 0,85%. C’è da dire che Unipol ha dato il via libera per le sole azioni ordinarie e non per quelle votanti.
â–º FONDIARIA-SAI APPROVA BILANCIO ESERCIZIO 2011
Stamattina Fondiaria-Sai è volata fin sopra il 10% di guadagno, toccando un massimo di giornata a 1,124 euro. Attualmente quota poco sopra 1,08 euro per una performance dell’8,5% circa. In netto rialzo anche le azioni risparmio (codice di borsa: FSAR): siamo a 0,525 euro per un rialzo del 9% (massimo intraday 0,544 euro).
â–º EQUITA SIM ALZA IL RATING DI MILANO ASSICURAZIONI A BUY
Intanto, è in forte rialzo anche la controllata Milano Assicurazioni che guadagna il 4,8% a 0,295 euro sull’interesse del fondo Permira. Il titolo ha sfiorato la soglia di 0,3 euro, ma sono in forte rialzo anche le azioni risparmio della compagnia assicurativa milanese: +4,3% a 0,2816 euro.