Fiera Milano incorpora TL.TI Expo

by Redazione Commenta

L’operazione segue, da parte della controllante, l’acquisizione per TL.TI Expo SpA di una quota residua del capitale pari all’11,69% avvenuta in via definitiva il 17 gennaio scorso.

Via libera per Fiera Milano S.p.A. , società quotata in Borsa a Piazza Affari, alla fusione per incorporazione di TL.TI Expo SpA, società a sua volta controllata al 100%. Questo dopo che in data odierna, venerdì 27 gennaio del 2012, il Consiglio di Amministrazione di Fiera Milano S.p.A., che si è riunito sotto la Presidenza di Michele Perini, ha approvato il relativo progetto di fusione per incorporazione.

L’operazione segue, da parte della controllante, l’acquisizione per TL.TI Expo SpA di una quota residua del capitale pari all’11,69% avvenuta in via definitiva il 17 gennaio scorso a fronte di un esborso che è stato pari complessivamente a 280 mila euro.



FIERA MILANO ACQUISISCE 75% GRUPO CIPA

Dato che l’operazione di fusione per incorporazione di TL.TI Expo SpA in Fiera Milano S.p.A. avviene a fronte del possesso, da parte di quest’ultima, del 100% delle quote, non si vanno a generare impatti patrimoniali e nemmeno di natura finanziaria ed economica sul bilancio consolidato a livello Gruppo. Inoltre, spiega altresì la società quotata in Borsa a Piazza Affari con una nota, l’operazione di fusione per incorporazione di TL.TI Expo SpA in Fiera Milano S.p.A. non prevede la fissazione di alcun concambio in azioni.

TITOLO FIERA MILANO IN RIALZO DOPO INTESA SU FONDO ANTICRISI

Dalla fusione per incorporazione di TL.TI Expo, Fiera Milano S.p.A. potrà conseguire da un lato un risparmio di costi, e dall’altro un aumento della produttività. Questo perché l’operazione permetterà a livello di Gruppo a Fiera Milano S.p.A. di poter concentrare l’attività legata all’organizzazione delle manifestazioni in un unico soggetto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>