De’ Longhi acquisisce licenza perpetua marchio Braun

by Redazione Commenta

In accordo con quanto precisato con un comunicato ufficiale dalla società italiana, nell’acquisizione della licenza perpetua del brand Braun non rientrano i prodotti di cura e bellezza della persona.

Il Gruppo De’ Longhi S.p.A., quotato in Borsa a Piazza Affari, ha reso noto d’aver perfezionato con il colosso americano dei beni di consumo Procter & Gamble, quotato in Borsa a Wall Street, l’accordo per l’acquisizione della licenza perpetua del marchio Braun. Il Gruppo De’ Longhi S.p.A. si rafforza così nel mercato dei piccoli elettrodomestici, da quelli per lo stiro e passando per quelli per la cucina.

In accordo con quanto precisato con un comunicato ufficiale dalla società italiana, nell’acquisizione della licenza perpetua del brand Braun non rientrano i prodotti di cura e bellezza della persona, i prodotti per la depilazione ed i rasoi elettrici che, quindi, rimarranno nel portafoglio della Procter & Gamble.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Il perfezionamento dell’accordo tra la Procter & Gamble ed il Gruppo De’ Longhi S.p.A. è arrivato dopo che si sono verificate le condizioni sospensive previste e fissate in precedenza, e dopo che sono stati acquisiti gli iter autorizzativi da parte, in Germania, delle organizzazioni sindacali, ed in Italia da parte dell’AGCM, Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Per quel che riguarda il corrispettivo fissato per l’operazione, questo risulta essere composto da una parte fissa, pari a 50 milioni di euro già saldati da con la stipula del contratto di cessione. Una quota di 90 milioni di euro differiti nel tempo con l’applicazione degli interessi, ed una quota variabile strettamente legata alle performance di vendita. De’ Longhi acquisisce un portafoglio di prodotti che nell’ultimo anno fiscale hanno generato un fatturato di 191 milioni di euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>