Brembo pronto a nuove acquisizioni

by Redazione 1

Il presidente di Brembo, Alberto Bombassei, a margine di un veneto ha spiegato che la società è pronta a cogliere nuove opportunità di investimento..

Il presidente di Brembo, Alberto Bombassei, a margine di un evento ha spiegato che la società è pronta a cogliere nuove opportunità di investimento, soprattutto in questo periodo è sempre in giro a cercare perchè è proprio in momenti di crisi come questo che è possibile cogliere qualche buona opportunità in vista della situazione di difficoltà in cui versano numerose aziende di piccole e medie dimensioni.

Nel caso in cui si dovessere presentare delle opportunità vantaggiose, dunque, Brembo è pronta a coglierle, purchè siano in linea con l’attività e la politica della società.


Per quanto riguarda il mercato dell’auto, invece, il presidente di Brembo ha sottolineato come la ripresa sia decisamente più veloce negli Stati Uniti, mentre in Europa i segnali positivi ci sono ma si manifestano con eccessiva lentezza. Continuano ad andare molto bene paesi come Cina, India e Brasile, capaci di trainare tutte quelle aziende che hanno una presenza globale, proprio come Brembo.

La società bergamasca sta cercando di espandersi non solo tramite acquisizioni ma anche mediante il lancio di nuovi prodotti, proprio come “Brembo Life Jacket“, una linea di giacche con airbag per proteggere meglio i motociclisti.

Brembo ha chiuso il primo trimstre 2010 con un utile netto di 6,7 milioni di euro, contro la perdita di 7,3 milioni dello stesso periodo dello scorso anno.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>