Il fondo stringe l'affare con Cigierre.
I fondi Bc partners hanno rilevato la quota di maggioranza in Cigierre, società di Udine a cui fa capo la catena di ristoranti Old Wild West. Una catena che sta riscuotendo un enorme successo presso i consumatori anche in virtù della sua locazione sul territorio italiano.
L’affare, dunque, balza immediatamente agli onori della cronaca. Cigierre, Compagnia Generale Ristorazione Spa, è nata nel 1995. Da subito ha colto l’opportunità di valorizzare la ristorazione nei centri di aggregazione e relazione contemporanei per antonomasia: i centri commerciali.
In questo contesto, Old Wild West è un marchio che calza ‘a pennello’.
Il private equity ha rilevato la partecipazione dal fondatore e amministratore delegato del gruppo di ristorazione, Marco Di Giusto, da L Capital e da Paladin capital partners. L’operazione, finanziata da Unicredit, dovrà avere il via libera delle autorità e il passaggio di proprietà è atteso a inizio 2016.
Fondata nel 1995, Cigierre è proprietaria anche delle insegne Wiener Haus, Arabian Kebab, Kukkuma e Shi’S e conta oltre 180 ristoranti su tutto il territorio nazionale. Solo negli ultimi quattro anni, il gruppo ha aperto 70 nuovi ristoranti e ha registrato una crescita del 40% annuo di ricavi e margine operativo lordo. “Bc Partners sarà il partner ideale per la prossima fase di crescita di Cigierre”, ha commentato il top manager, Di Giusto.
Per Nikos Stathopoulos, managing partner del private equity, Cigierre è una delle catene della ristorazione più innovative nel panorama europeo e l’intenzione è supportare il management nell’ulteriore espansione dei formati esistenti, così come nello sviluppo e acquisizione di altri formati in Italia e all’estero.