BASF proposta d’acquisto a Cognis per 3 miliardi

by Redazione 1

La BASF sembra seriamente intenzionata a portare a termine l'acquisto di Cognis...

Nelle ultime ore si è diffusa online l’intenzione da parte di BASF (Badische Anilin und Soda Fabrik) di acquistare un altro produttore chimico tedesco, ossia Cognis Gmbh.

La BASF, famosa società tedesca operante nel settore chimico, sembra seriamente intenzionata a portare a termine l’acquisto di Cognis, per un valore totale di circa 3 miliardi di euro.

BASF ha già presentato un’offerta ufficiale la settimana scorsa, ma Cognis deve valutare anche un’altra offerta, arrivata da un segreto offerente americano, molto probabilmente Dupont Corporation.


Cognis appartiene a Goldman Sachs Group e a Permira Advisers, perciò la scelta di un acquirente statunitense potrebbe aiutare in tal senso.

Gli analisti spiegano l’interesse manifestato per Cognis con il fatto che la società è un vero e proprio punto di forza strategico per i prodotti chimici per la cura personale, perciò possedere questa società significherebbe praticamente avere il predominio in questo importante settore della cosmetica.

BASF infatti ha come idea principale quella di acquisire Cognis per andare ad infastidire in maniera seria le maggiori concorrenti dell’Europa orientale.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>