Angelini compra la Roma

by Redazione Commenta

Il team di Angelini stà preparando una nuova imminente offerta per l'acquisizione della as Roma..

as roma

Soldi, tanti soldi, con un utille netto 2008 di circa 102 milioni di euro su un ricavo di 1,1 miliardi. Angelini, industriale del farmaco non ha certamente problemi di soldi, e a differenza dell’attuale proprietà, può riempire le casse della as Roma in brevissimo tempo.

Il team di Angelini stà preparando una nuova imminente offerta per l’acquisizione della as Roma. Acquisizione che non può passare attraverso la borsa.



La Roma infatti non è scalabile in borsa in quanto è controllata per due terzi dalla Roma 2000 non quotata pur essento tale società controllata al 100% da Italpetroli.

L’unica possibilità è quindi un’offerta formale a Italpetroli con notifica alla Consob, organismo di vigilanza che controlla le voci sul club.
Esiste un’altra alternativa, consistente in un’accordo privato e diretto tra le due famiglie. Accordo quanto meno improbabile.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>