Amplifon compra negozi in India

by Redazione Commenta

Amplifon S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader mondiale nel settore delle soluzioni uditive, ha rafforzato la propria presenza in India attraverso l’acquisizione di un network di negozi.

L’accordo, siglato con la GN ReSound, prevede che Amplifon acquisisca complessivamente 38 negozi appartenenti ad un circuito di applicazione e di distribuzione di soluzioni uditive nelle principali città indiane. Amplifon così rafforza ulteriormente la propria leadership in un Paese dove nel settore il mercato cresce al ritmo del 15% medio annuo.



AMPLIFON ACQUISTA NHC

Prima dell’acquisizione del network annunciata oggi da Amplifon, la società in India deteneva già 28 negozi retail, il che significa che ora complessivamente i negozi salgono a 66 che fanno dell’azienda italiana il market leader in India.

BILANCIO AMPLIFON GENNAIO SETTEMBRE 2011

In accordo con quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato di Amplifon, Franco Moscetti, l’acquisizione del network di negozi testimonia la capacità della società di cogliere le migliori opportunità di mercato peraltro in un’area ad elevato potenziale come quella indiana. Questo perché in India, al quarto posto tra le economie mondiali più fiorenti, il mercato delle soluzioni uditive risulta essere in forte espansione. Oltre che in India, Amplifon opera in tanti altri Paesi esteri, tra cui l’Egitto, la Turchia, il Nord America, l’Ungheria, Spagna, Belgio, Portogallo, Australia e Nuova Zelanda.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>