Adecco acquista Mps

Adecco

Nonostante la crisi Adecco, società svizzera leader nel settore del lavoro temporaneo, ha deciso di rafforzare la propria posizione sul mercato internazionale e di acquisire Mps, società statunitense che rappresenta il suo principale concorrente sul mercato americano.

L’aquisizione di Mps costerà ad Adecco 1,3 miliardi di dollari, pari a 782 milioni di euro, per ogni azione la società svizzera offrirà 13,80 dollari. La notizia è stata comunicata proprio da Adecco attravero un comunicato in cui viene precisato che l’operazione verrà definitivamente conclusa nel primo trimestre 2010.


L’obiettivo di Adecco è ovviamente quello di rafforzare la propria posizione negli Stati Uniti, in Canada e in Gran Bretagna, per fare questo il colosso svizzero ha deciso di andare dritto al punto e di acquisire quello che fino ad oggi è stato il suo principale rivale, in questo modo non ci dovrebbero più essere ostacoli rilevanti che possano andare ad interferire sulla sua espansione.


MPS è una società attiva nella consulenza e negli impieghi specialistici che nel 2008 ha registrato un fatturato di 1,5 miliardi di euro e un margine medio in relazione all’utile operativo che dal 2004 ammonta al 6,3%.

Una mossa questa di Adecco che è in controtendenza con l’attuale situazione economica. La crisi economica, infatti, ha colpito duramente il mercato del lavoro, non a caso anche ora che i principali settori dell’economia mondiale hanno iniziato a mostrare i primi segnali di ripresa gli esperti avvertono che il tasso di disoccupazione continuerà a crescere anche nei prossimi mesi, circostanza che potrebbe rappresentare un duro ostacolo per la ripresa economica.

Un’acquisizione così importante in tempi di crisi, quindi, era del tutto inaspettata, ma a quanto pare la società svizzera ha deciso di affrontare il problema puntando ad un ulteriore espansione.

Lascia un commento