Ipotesi delisting titolo Benetton

by Redazione 3

A Piazza Affari stamane il titolo Benetton ha registrato un forte rialzo per via delle indiscrezioni in merito...

A Piazza Affari stamane il titolo Benetton ha registrato un forte rialzo per via delle indiscrezioni in merito ad un possibile delisting dal listino milanese, tanto da arrivare ad essere sospeso per eccesso di rialzo dopo aver segnato un guadagno di circa dieci punti percentuali.

La pioggia di acquisti sul titolo ha spinto la famiglia Benetton ad emanare un comunicato stampa mediante il quale sono stati confermati i rumors circolati nel corso della mattinata.

BENETTON PUNTA SU ATLANTIA E ADR

Nella nota, infatti, si legge che Edizione, la holding interamente controllata dalla famiglia Benetton, in qualità di socio di controllo informa che è attualmente allo studio il lancio di un’opa relativa ai titoli di Benetton non ancora in possesso di Edizione e finalizzata al delisting del titolo in Borsa.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012

A spingere al rialzo il titolo Benetton sono anche le indiscrezioni circolate nel corso della mattinata e che parlavano di una possibile fusione con Zara, il marchio spagnolo di proprietà di Inditex, in merito alla quale sarebbero già stati siglati degli accordi preliminari. In merito a tali indiscrezioni, tuttavia, nel corso della mattinata sono arrivate delle smentite da parte della famiglia Benetton.

Nel frattempo si attendono a breve indicazioni in merito ai risultati preliminari dell’esercizio 2011, che saranno analizzati questo pomeriggio dal Consiglio di amministrazione.

Comments (3)

  1. Benetton fa fallire isuoi clienti, e se ne frega, una vergogna, nessun sostegno e tutta la propia rete commerciale sta per saltare!!!!!! Fate schifo

  2. non bisogna aderire all’opa è un prezzo vergognoso.

  3. se non si aderisce all’opa che cosa succede ai possessori di azioni?

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>