Seat Pagine Gialle vicina al default tecnico

by Redazione Commenta

Seat ha ormai azzerato il suo valore.

Seat Pagine Gialle ha ormai azzerato il suo valore in Borsa, arrivando ad un passo dal default tecnico. Il titolo ieri a Piazza Affari ha chiuso la seduta in calo dell’1,89% a quota 0,0259 euro per azione.

Nei giorni scorsi Seat Pagine Gialle aveva annunciato che non pagherà la rata di rimborso e la quota di interessi del debito senior in scadenza a dicembre, per un ammontare totale di 55 milioni di euro, pur avendo disponibilità di risorse.


Mediobanca, che mantiene rating e target price sul titolo in revisione, sostiene che le prestazioni del titolo rimarranno volatili ancora per le prossime due settimane. Secondo gli analisti la società è tecnicamente insolvente. Un’azione legale partirà però solamente se richiesta dai possessori del bond lighthouse, però sembra che questo non accadrà.

â–º SEAT PAGINE GIALLE CEDOLA LIGHTHOUSE

La società ha ancora qualche giorno di tempo per trovare una soluzione per gli stakeholder, infatti la scadenza è fissata al 16 di gennaio. Comunque l’ultima decisione di Seat era prevista anche dagli esperti, ed è in linea con le decisioni precedenti.

â–º SEAT PAGINE GIALLE DEBITO

Seat, come imposto dalla Consob, ha rivelato la sua posizione finanziaria alla fine di novembre: il gruppo ha un indebitamento finanziario netto di 2.772 milioni di euro, aumentato di 30 milioni proprio nel mese scorso mentre sono 40 i milioni di aumento dall’inizio del 2011.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>