
La scadenza del CTZ è fissata al 30 settembre 2013 mentre l’importo nominale dell’emissione è pari a 2 miliardi di euro.
Come riporta il comunicato del MEF, l’importo minimo sottoscrivibile per questi certificati è di 1.000 euro, vengono emessi con il sistema dell’asta marginale relativa al prezzo, senza indicazione di prezzo base di collocamento ed escludendo le richieste effettuate a prezzi inferiori al prezzo di esclusione.
â–º ASTA BOT SEMESTRALI 26 OTTOBRE 2011
Possono prendere parte all’asta le banche italiane, comunitarie ed extracomunitarie, le società di intermediazione mobiliare e le imprese di investimento comunitarie ed extra comunitarie indicate nei decreti che riportano l’emissione di questi titoli. Questi operatori partecipano in proprio e per conto terzi. Ogni operatore può fare massimo tre offerte, ognuna con un prezzo diverso e comunque non inferiore ai 500.000 euro di capitale nominale.
In sostanza la prenotazione da parte del pubblico deve essere effettuata entro il 25 ottobre 2011, la presentazione delle domande in asta entro le ore 11 del 26 ottobre 2011, con il regolamento che è previsto per il 31 ottobre.