
Gli ultimi bilanci diffusi dalle principali società europee, in particolare, mostrano che l’attuale condizione delle azienda è piuttosto buona, questo lascia sperare per il prossimo triennio una crescita dei dividendi stimata intorno al 17%.
A livello settoriale, in particolare, il consiglio degli esperti è quello di puntare al settore energetico, dove secondo le previsioni ci sarà il miglior rapporto dividendo-prezzo. Bene anche il settore delle comunicazioni e quello delle utility in cui i dividendi, secondo gli esperti, presentano un notevole potenziale di crescita. Sempre nel prossimo triennio, inoltre, si prevede un’ampia crescita per i dividendi legati ad aziende che operano nel settore delle materie prime, nel settore tecnologico e in quello finanziario.
Gli analisti di JP Morgan, tuttavia, non hanno potuto fare a meno di notare una profonda differenza tra l’andamento dei dividendi dei titoli che compongono l’Eurostoxx 50 e le stime del consenso Ibes per i prossimi tre anni: nel 2012 il livello di dividendi secondo le proiezioni del mercato sarà del 48%, ossia al di sotto delle attese del consenso.
1 commento su “Previsioni dividendi secondo JP Morgan”