Target price Mediaset alzato da JP Morgan

Il titolo Mediaset registra stamane una crescita del 2% a quota 6,48 euro, ad influire in maniera positiva sul suo andamento è senza dubbio la sottoscrizione del contratto con Prisa da parte della controllata Telecinco, al fine di stabilire modalità e termini del processo di integrazione del canale Cuatro in Telecinco e dell’acquisto da parte di quest’ultima del 22% del canale Digital+.

Telecinco, inoltre, effettuerà un aumento di capitale per 500 milioni di euro, a cui Mediaset contribuirà per 252 milioni, ossia proporzionalmente alla sua attuale quota.


In realtà l’innalzamento del titolo, oltre all’operazione legata alla controllata spagnola Telecinco, è riconducibile anche e soprattutto alla decisione di JP Morgan di alzare il target price sul titolo portandolo da 6,6 a 7,6 euro. La raccomandazione sul titolo è stata invece confermata a overweight.

Il broker ha confermato il titolo Mediaset come uno dei più cosigliati soprattutto per via del suo dividendo e delle potenzialità legate al business della Pay Tv.

Goldman Sachs allo stesso modo ha alzato il target price da 5,8 a 6,5 euro dopo aver rivisto le stime di Eps 2010 da 0,37 a 0,38 euro e da 0,46 a 0,48 euro per il 2011, per via di un atteso aumento della pubblicità. Allo stesso tempo però ha tolto il titolo dalla sua conviction sell list, confermando però la raccomandazione sell.

2 commenti su “Target price Mediaset alzato da JP Morgan”

Lascia un commento