
A Piazza Affari poco dopo le 15:30 di questo pomeriggio il titolo Generali Assicurazioni registra una flessione del 4,45% a 12,03 euro.
Il titolo Generali, dunque, presenta un potenziale rialzista che, almeno stando a quanto sostiene il presidente del gruppo assicurativo, si manifesterà una volta che i mercati finanziari si stabilizzeranno per via del varo definitivo delle misure contenute nella manovra di bilancio aggiuntiva.
[BILANCIO TRIMESTRALE GENERALI APRILE GIUGNO 2011]
Galateri non ha invece voluto fornire indicazioni in merito ai tempi previsti per la realizzare della joint venture assicurativa con la società russa Vtb. Alle domande a riguardo formulate dai giornalisti presenti il presidente ha infatti risposto che notizie a riguardo saranno fornite nel momento in cui ci saranno.
[TARGET PRICE GENERALI TAGLIATO DA MORGAN STANLEY]
Le ultime notizie relative alla partnership sono state riportate due giorni fa da Reuters che, citando una fonte molto vicina al dossier, ha spiegato che i colloqui con il gruppo russo proseguono in maniera costruttiva e che i tempi lunghi sono giustificati dal fatto che le due società mirano ad arrivare a formulare e a sottoscrivere un accordo di successo.