Mediaset in rialzo dopo fiducia alla Camera

by Redazione Commenta

La vittoria di Berlusconi alla Camera, seppur risicata, ha giovato non poco al titolo Mediaset che a Piazza Affari subito dopo l'esito della..

La vittoria di Berlusconi alla Camera, seppur risicata, ha giovato non poco al titolo Mediaset che a Piazza Affari subito dopo l’esito della votazione ha segnato un balzo di oltre tre punti percentuali.

Dopo l’esito scontato della votazione al Senato, dove il Governo è riuscito ad ottenere 162 voti favorevoli su 308 votanti in totale, la fiducia è arrivata anche dalla Camera, dove i voti contro la mozione di sfiducia sono stati 314, quelli favorevoli 311 e gli astenuti 2.


Vista la difficile situazione che si era andata a creare nel corso delle scorse settimane questo per Berlusconi rappresenta un risultato naturalmente favorevole, tuttavia con una maggioranza talmente stretta sarà davvero difficile riuscire a governare adeguatamente, circostanza che porta ad ipotizzare l’impossibilità che si riesca ad arrivare alla fine della legislatura, ma appare decisamente più probabile l’ipotesi di elezioni anticipate nel corso del 2011. Nonostante la fiducia, dunque, l’instabilità politica rimane, a sostenerlo tutti i principali economisti interpellati nel corso delle ultime ore.

Per quanto riguarda il balzo di Mediaset, invece, bisogna considerare la questione tenendo ben presente che nelle ultime settimane il titolo ha perso oltre il 20%, sottoperformando l’indice Ftse Mib.

Poco dopo le 15:30 a Piazza Affari il titolo Mediaset segna una crescita del 3,56% a 4,65 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>