
Come detto sono andate male le borse di tutto il mondo, Wall Street ha risentito in maniera pesante i dati macroeconomici diffusi nel pomeriggio, influenzato soprattutto dai dati sul Pmi americano, peggiore delle attese.
I listini hanno poi risentito anche dei nuovi sussidi di disoccupazione Usa, in calo a 570mila. In Europa Parigi ha perso lo 0,54%, Londra lo 0,43% e Francoforte lo 0,34%.
A Milano protagonista è stato il titolo di Banca Italease, salito del 10,19%, a pochi giorni dall’aumento di capitale, facendo registrare scambi tre volte superiori al solito, pari a 2,3 milioni di pezzi.
Nel settore assicurativo si è distinta solamente Fonsai che ha chiuso in rialzo del 4,75%, mentre il resto del settore ha segnato forti perdite: Generali -0,71% e Alleanza -0,72%.
E’ andato bene invece il settore bancario, nonostante il giudizio non proprio positivo di Citigroup: Mps ha guadagnato l’1,51%, Popolare Milano lo 0,20%, Intesa Sanpaolo lo 0,53%, Unicredit il 2,98%. In calo invece titoli come Ubi Banca (-1,92%) e Banco Popolare (-0,50%).
Da segnalare infine che Fiat, Terna e Snam ora fanno parte degli indici sostenibili Dow Jones Sustainibility World e Dow Jones Sustainibility Stoxx, riservati alle società che gestiscono il proprio business secondo criteri di sostenibilità .
1 commento su “Banca Italease +10% a pochi giorni dall’aumento di capitale”