
I ricavi per il gruppo sono stati di 56,9 milioni di euro, in aumento del 17,3% in confronto a 12 mesi prima, mentre il margine operativo lordo è stato di 1,7 milioni di euro, contro i -3,8 dello stesso periodo del 2009, facendo così segnare un risultato positivo per la prima volta addirittura dal 2003.
Telecom Italia Media ha registrato poi un indebitamento netto pari a 351,3 milioni di euro, mentre l’anno scorso nel primo trimestre era stato di 345,1 milioni.
I buoni risultati di questo trimestre sono soprattutto merito dei ricavi dell’operatore di rete e alla ripresa del mercato pubblicitario televisivo, di cui hanno beneficiato in parte La7 e Mtv.
Ora la controllata Telecom Italia per il 2010 prevede un miglioramento della redditività operativa e il raggiungimento di un risultato positivo dell’Ebitda.
Gli esiti positivi dell’aumento di capitale determineranno un incasso finanziario che ridurrà sensibilmente l’esposizione finanziaria e migliorerà gli indici patrimoniali.
Proprio a tale scopo verrà convocato un consiglio di amministrazione entro il primo semestre 2010 per stabilire i dettagli dell’aumento di capitale da 240 milioni di euro.
2 commenti su “Trimestrale Telecom Italia Media gennaio marzo 2010”