
La posizione finanziaria netta al 31 marzo è passata a -1.316 milioni dai -1.552 milioni del 31 dicembre 2009. Nel trimestre in esame la generazione di cassa è stata pari a 273,3 milioni, in crescita rispetto ai 122,5 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente.
I dati sono stati resi noti dal gruppo attraverso una nota in cui sono state anche confermate le stime per l’intero 2010, già indicate al termine del precedente esercizio. Mediaset, in particolare, prevede di conseguire nel 2010 un risultato netto consolidato e una generazione di cassa superiori a quelli del 2009.
A far ben sperare è la ripresa degli investimenti pubblicitari, dall’inizio dell’anno c’è stata infatti una progressiva crescita in Italia, tanto che Mediaset stima di poter riuscire ad archiviare il primo semestre dell’anno con un incremento della raccolta pubblicitaria non inferiore al 5%.
Nella nota, inoltre, il gruppo ha confermato la previsione di poter conseguire su base annua sia in Italia che in Spagna ricavi pubblicitari in crescita rispetto al 2009. L’entità di tale variazione, tuttavia, dipenderà dall’evoluzione del contesto economico-finanziario internazionale che attualmente è ancora instabile.
1 commento su “Trimestrale Mediaset gennaio marzo 2010”