
Nel periodo in esame HP è riuscita a realizzare dei risultati addirittura superiori alle aspettative degli analisti, le cui previsioni parlavano di ricavi per 29,8 miliardi e di un utile per azione di 1,05 miliardi.
Nell’ultimo trimestre il colosso statunitense ha beneficiato soprattutto del miglioramento della situazione economica generale che ha portato ad un netto aumento delle vendite di PC e di server, i cui ricavi sono aumentati rispettivamente del 21% e del 31%. Inoltre non è da sottovalutare la ripresa, seppur minore, della vendite nel settore delle stampanti.
Mark Hurd, CEO di HP, ha commentato i risultati trimestrali evidenziando come l’ultimo periodo sia stato molto proficuo per l’azienda, si è trattato infatti di un trimestre in cui è stata realizzata una performance straordinaria che ha sottolineato la stabilità del gruppo in tutti mercati in cui opera.
Per quanto riguarda l’intero esercizio HP ha rivisto al rialzo le sue stime, le previsioni parlano infatti di un utile per azione adjusted compreso tra 4,45 e 4,50 dollari, contro la precedente stima di 4,37 – 4,44 dollari per azione.
1 commento su “Trimestrale HP febbraio aprile 2010”