Il gruppo automobilistico Fiat ha fornito un aggiornamento sulle previsioni dei risultati relativi al primo trimestre del 2012
Alla fine del primo trimestre dell’anno in corso l’indebitamento finanziario dovrebbe essere stato di 5,83 miliardi di euro. In linea generale, il mercato si aspetta grandi cose dal gruppo del Lingotto per questo anno. L’utile netto atteso per il 2012 si attesta su un valore di poco superiore a 1,1 miliardi di euro, cioè meglio della precedente stima che varcava di poco la soglia del miliardo di euro, mentre l’utile operativo dovrebbe attestarsi a 3,62 miliardi di euro a fine anno.
â–º VENDITE AUTO FIAT MARZO 2012
Per il prossimo anno, invece, le previsioni sono per un nuovo incremento della redditività del gruppo torinese con un balzo dell’utile netto a 1,51 miliardi di euro. Il reddito operativo stimato a fine 2013 è pari a 4,17 miliardi di euro. Il titolo in borsa non si sta, però, comportando molto bene. Ieri ha perso il 4,36% chiudendo sotto la soglia psicologica dei 4 euro per azione. Da inizio mese la performance di Fiat è negativa di oltre nove punti percentuali. Da inizio anno il titolo ha guadagnato poco più del 13%.