Citigroup ha quotato in borsa la sua controllata nel settore delle assicurazioni vita...
Il prezzo unitario delle azioni vendute è stato di 15 dollari, quindi oltre la forchetta di prezzo precedentemente indicata di 12-14 dollari. Citi deterrà il 43% della azioni ordinarie di Primerica, che diventerà il 39% in caso di esercizio della greenshoe.
Il titolo Generali ha risposto bene a Piazza Affari chiudendo la seduta in rialzo dell’1,57% a quota 8,41 euro per azione.
Rimanendo nel settore assicurativo, Fondiaria Sai ha chiuso in rialzo dello 0,72% a quota 11,22 euro mentre Unipol ha guadagnato l’1,56% a quota 0,849 euro per azione.
Fitch ha confermato un outlook negativo per il settore in Italia a causa soprattutto delle condizioni del business danni, ritenute dagli esperti ancora difficili, con ripresa stimata adesso al 2011, ed anche a causa della pressione sui margini nel settore vita nonostante la forte crescita della raccolta premi.
Sono stati visti al ribasso molti giudizi per alcune importanti assicurazioni, con FonSsai degradata da A- a BBB+ da Standard & Poor’s, ed Unipol, che ha subito un downgrade di Moody’s da A2 a A1.
Comments (1)