Zynga valutata 7 miliardi di dollari al debutto in Borsa.
Durante la seduta ha però girato in negativo arrivando a chiudere in calo del 3,2%. L’Ipo ha stabilito il prezzo a 10 dollari per azione, ossia il valore più alto di una forchetta che partiva da 8,5 dollari.
Zynga ha quindi raccolto 1 miliardo di dollari, facendo registrare la seconda Ipo più grande da quella di Google nel 2004, che raccolse 1,7 miliardi. La vendita di 100 milioni di azioni nel primo giorno di contrattazioni ha portato il valore della società a 7 miliardi di dollari.
Zynga deve gran parte del suo successo a Facebook, ed ai giochi che ha pubblicato sul famoso social network, anch’esso in procinto di quotarsi in Borsa, magari alla fine del prossimo anno. Zynga è stata fondata solo nel 2007, conta su 260 milioni di utenti mensili sui suoi giochi su Facebook, nel 2010 Zynga ha chiuso già con un utile di 90 milioni di dollari.
Questa di Zynga è la seconda Ipo del settore tecnologico in poco più di un mese, infatti qualche settimana fa si era quotata anche Groupon, raccogliendo circa 700 milioni di dollari.