Facebook si quoterà al Nasdaq con simbolo FB

by Redazione Commenta

Il mese prossimo Facebook potrebbe sbarcare in Borsa.

Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate dal New York Times nei giorni scorsi Facebook avrebbe deciso di quotarsi al Nasdaq con simbolo FB.

Il più grande social network del mondo aveva già presentato nel mese di febbraio un dossier per la quotazione in Borsa senza però indicare dove sarebbe stato quotato.


A questo punto svanisce la possibilità di vedere Facebook sbarcare al New York Stock Exchange, che recentemente aveva invece convinto LinkedIn e Pandora Media, che avevano preferito questa piazza al Nasdaq, tradizionalmente la prescelta per i titoli tecnologici. Il giorno del collocamento di LinkedIn al Nyse il prezzo delle azioni era aumentato del 109% a 94 dollari.

â–º FACEBOOK IN BORSA

Facebook prevede di raccogliere 5 miliardi di dollari secondo quanto riportato nel dossier consegnato alla Securities and exchange commision, la commissione di vigilanza equivalente della nostra Consob. Secondo le previsioni degli analisti però Facebook riuscirà a raccogliere una cifra ancora superiore ai 5 miliardi previsti. La valutazione totale potrebbe essere compresa tra 75 e 100 miliardi di dollari.

â–º INVESTIRE IN FACEBOOK

Sul mercato secondario di Sharepost, dove i dipendenti potevano vendere le loro azioni, nelle settimane scorse sono state vendute 150mila azioni a 44,1 dollari con la valutazione indiretta che è stata calcolata in 102,8 miliardi di dollari. Faceboook ha chiesto però di sospendere le contrattazioni, confermando che lo sbarco in Borsa è molto vicino, potrebbe avvenire già il prossimo mese. Dovrebbe essere facilmente la più grande Ipo da quella di Google del 2004 ad oggi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>