Prestito Adottami di BNL

by Redazione Commenta

Ultimamente sempre più banche stanno iniziando ad includere tra le proprie offerte di prestiti personali a privati dei prestiti per così dire "dedicati", ovvero che possono..

Prestito Adottami Bnl

Ultimamente sempre più banche stanno iniziando ad includere tra le proprie offerte di prestiti personali a privati dei prestiti per così dire “dedicati”, ovvero che possono essere richiesti solo per determinati scopi. Citiamo a titolo esemplificativo Prestito MeritataMente, dedicato agli studenti meritevoli, e Prestito Energia, dedicato a coloro che vogliono investire in energia pulita e fonti rinnovabili.

Rientra tra questi anche Prestito Adottami di BNL, dedicato in particolar modo a coloro che hanno avviato una pratica di adozione internazionale e che quindi aiuta a sostenere le spese necessarie per coronare il sogno dei futuri genitori.


Si tratta di un’iniziativa questa che è stata studiata in collaborazione con l’Associazione Amici dei Bambini (AIBI), al fine di aiutare e sostenere le persone che intendono intraprendere questo percorso che alle volte può rivelarsi piuttosto lungo e difficile. In questo modo è possibile affrontarlo com maggiore serenità e senza troppe preoccupazioni.


Attraverso questa tipologia di prestito è possibile richiedere una somma che va da un minimo di 500 ad un massimo di 30.000 euro, rimborsabili in un perido che va da un minimo di 6 ad un masimo di 120 mesi. Al prestito viene applicato un tasso fisso, in particolare un Tasso Annuo Nominale (TAN) pari al 5,95%.

BNL consente al cliente di sottoscrivere una polizza assicurativa che lo tutela provvedendo al pagamento delle rate di rimborso del prestito in caso di decesso, eventi inattesi e malattie.

Per richiedere questo tipo di prestito è necessario recarsi presso una delle filiali BNL muniti di documento di identità, documentazione di reddito, copia del Decreto di Idoneità e conferimento dell’incarico ad un Ente autorizzato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>